Mentre Berlùsconi è in crisi per la bocciatura del Lodo Alfano e la condanna a pagare 750 milioni di euro i deputati del partito democratico fanno passare la legge sul rientro dei capitali dall'estero non presentandosi in aula al momento del voto
Sono stato molto contento perché la Corte Costituzionale che ha bocciato una legge ingiusta che dava solo privilegi ai politici e soprattutto a Berlùsconi.<br>Così come sono stato contento che la Fininvest sua stata condannata a pagare 750 milioni di euro a De Benedetti perché è venuto fuori che il Berlùsca attraverso Previti aveva comprato una sentenza e vinto una causa che invece doveva perdere.<br>Ma mentre Berlùsconi è messo male e forse sta per cadere succede una cosa che ha dell'incredibile.Giorni fa il PD e Di Pietro si erano sgolati per urlare contro la leghwe che fa rientrare i soldi dall'estero pagando pochissimo di tasse (un vero condono che piace tanto alla mafia camorra e evasori fiscali) quando la legge arriva in parlamento e bisogna votare contro che succede?<br>Guarda caso 22 parlamentari del Partito Democratico non si presentano e la legge passa.Con loro presenti la legge sarebbe stata bocciata!<br>Grandi lavoratori non c'è che dire i vari politici del PD tipo la Melandri l'ex ministro Fioroni (io sono un insegnate e lo odio) e la Binetti (scusate il termine)<br>Da grande fesso quale sono non solo ho votato PD alle ùltime elezioni (ma non <br>al comune per carità) ma sono anche sempre andato a quasi tutte le manifestazioni organizzate dal partito<br>E poi che succede? Noi in piazza e loro che fanno gli affari loro e non vanno nemmeno a lavorare!<br>Che schifo
Postato Sabato 10 Ottobre 2009 - 16:20 (letto 274 volte)
Da: sconosciuto Data: Sabato 10 Ottobre 2009 - 23:33
Alla faccia che siete apartitici.... almeno siate onesti e dite che siete di quella sinistra che sta scomparendo. Sarete più credibili. Vi deve dar noia la parola DEMOCRATICO... Senza offesa.
Da: sconosciuto Data: Domenica 11 Ottobre 2009 - 10:43
Non basta usare la parola DEMOCRATICO , ma bisogna dimostrare di esserlo!
Comunque il commento è uno spunto di riflessione di uno sconosciuto, che guarda caso dice di aver votato PD e ne è rimasto deluso. Magari invece di limitarti a criticare Alternativa , dovresti chiederti il perché di questo sfogo di uno del PD, forse capireste una volta tanto perché non riuscite a fare un'opposizione CONVINCENTE.
Eta Beta
Da: sconosciuto Data: Domenica 11 Ottobre 2009 - 19:46
Io non critico nessuno... dico solo che siete schierati e non apartitici,come vi professate. Nella vita basta essere chiari e voi non lo siete.
Da: sconosciuto Data: Lunedi 12 Ottobre 2009 - 10:47
dato che mi avete chiamato in causa scrivo quello che penso. Sono la persona che ha scritto il commento e è vero che alle ultime elezioni ho votato davvero PD ma ora sono molto deluso perchè si usano toni forti contro Berlusconi ma poi nei fatti non si fa vera opposizione. Ora che è in grande difficoltà si dovrebbe essere più decisi e non mancare come è stato fatto in parlamento facendo passare leggi assassine. Ho votato Pd perchè c'era Veltroni ma la parola democratico certo non basta
Da: Serafino Data: Sabato 17 Ottobre 2009 - 11:16
Scusate, ma un insegnante di Italiano, ad un tema con richiesta di commento del testo, avrebbe dato a tutti "4: fuori tema". Il tema è: 22 parlamentari del PD erano assenti alla votazione in aula per l'approvazione della Legge che consente di far rientrare i soldi detenuti illegalmente all'estero praticamente gratis. Con la loro presenza ed il loro voto contrario pare che la legge non sarebbe stata approvata. Ne consegue logicamente che i 22 deputati del PD non erano contrari all'approvazione della Legge, altrimenti sarebbero stati in aula ed avrebbero votato no. Invito i curatori del sito di andare sul sito della Camera, vedere chi erano i 22 assenti e ... farceli presente. Non tanto a noi abituali commentatori delle notizie del sito, ma a quei simpaticoni del PD che si divertono a scrivere tutte le loro perle di saggezza su questo sito, perchè sappiano chi li rappresenta. Badate bene, può anche darsi che gli stia bene, perchè come più volte scritto sul sito di Beppe Grillo: "Come il cane è il miglior amico dell'uomo, D'Alema è il miglior amico di Berlusconi ...". Quindi, riprendendo e parafrasando quello che a volte ho trovato su questo sito e su quello del PD di Larciano in forma anonima, la seguente espressione algebrica risulta formalmente corretta:
PDL - L = PD
Quando poi il 25 Ottobre D'Al... ehm ... Bersani avrà vinto le primarie e sarà il nuovo segretario del PD, Berlusconi potrà dormire sonni tranquilli, perchè saprà che il suo più ... acerrimo amico veglierà su di lui.
Saluti, Serafino
Da: sconosciuto Data: Sabato 17 Ottobre 2009 - 12:46
Perfetto , Serafino , lo dico da tempo, ma sembra che quelli del PD non riescano a vedere tali ovvietà e tentano di combattere noi, ma che non si accorgano che i loro problemi partono da avere chi ,all'interno del loro partito, negli anni è stato più fedele al Berlusca dello stesso Fede. Se non riescono a ripulire il partito dall'interno continueranno,loro malgrado, ad essere i MIGLIORI alleati del cavaliere.
Eta Beta
Da: sconosciuto Data: Sabato 17 Ottobre 2009 - 15:08
Grande Serafino non solo i 22 parlamentari del PD non erano presenti a votare ma da quando è successo di questa assenza strategica il PD non ha più parlato dello scudo fiscale cioè della legge proposta dal Governo per far rientrare i capitali dall'esterno Una grande corenza non c'è che dire..tra i parlamentari assenti ci sono la Melandri Fioroni e la Binetti e altri. Saluti a tutti da Roby
Da: sconosciuto Data: Sabato 17 Ottobre 2009 - 15:16
SCANDALOSO IL COMPORTAMENTO DEI 22 PARLAMENTARI DEL PD. CHE CI RESTINO A CASA MA PER SEMPRE. E IO CHE L'HO ANCHE VOTATI! ENRICO
Da: sconosciuto Data: Sabato 17 Ottobre 2009 - 23:35
Be che dire,leggere questi commenti, mi fanno sorridere,si parla anche di primarie,se vince Bersani l'acerrimo nemico può dormire.....l'altro dice,che ha votato per loro(i deputati assenti)ma chi te la fatto fare !!!! Poi in quanto alla pulizia, anche da codesta parte politica non siete mica messi tanto bene,i risultati dicono tutto-Pertanto, il 25 ottobre, vedrete sarà una bella giornata,almeno 3 milioni di persone voteranno per eleggere il segretario del PD,
Da: sconosciuto Data: Domenica 18 Ottobre 2009 - 10:35
Caro sig. Enrico,se effettivamente hai votato per loro, come dici(deputati assenti alla votazione per il lodo Alfano)hai fatto molto male,non dovevi farlo,il tuo voto è mancato per raggiungere il quorum del tuo partito,peccato la prossima volta pensaci!!!!! non farlo più, mi raccomando.
Da: Serafino Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 09:15
MI riferisco agli ultimi due interventi: il voto rimane sempre "4: fuori tema". Il tema è sempre lo stesso: 22 parlamentari del PD erano assenti alla votazione in aula per l'approvazione della Legge che consente di far rientrare i soldi detenuti illegalmente all'estero praticamente gratis. Con la loro presenza ed il loro voto contrario pare che la legge non sarebbe stata approvata. Ne consegue logicamente che i 22 deputati del PD non erano contrari all'approvazione della Legge, altrimenti sarebbero stati in aula ed avrebbero votato no. Facendo ulteriori riflessioni, ed osservando che i vertici del PD non hanno più parlato del famoso "scudo fiscale", viene da pensare che non solo i 22 che non erano in aula al momento del voto non fossero contrari all'approvazione della Legge in questione, ma che anche gli interi vertici del PD non lo fossero, altrimenti avrebbero dovuto prendere dei provvedimenti disciplinari, anche severi, contro i 22 assenti. Se veramente la Legge con quei 22 voti contro non sarebbe passata, vuol dire che ampie aree della maggioranza hanno votato contro, vista la stragrande maggioranza numerica della coalizione di Governo in parlamento. C'è voluta una "ruota di scorta" del PD per farla approvare. Liberi ognuno di prendere le decisioni che vuole, ma ... la matematica non è un'opinione. Con questi tipi di opinione e di atteggiamenti, sarà difficile risalire la china ....
In ogni caso, quando D'Al ... ehm ... Bersani avrà vinto le primarie, tutte queste polemiche, direi sterili, in quanto non risolvono nulla, ma mettono secondo me chiarezza sulle idee attuali del PD, saranno definitivamente sopite. Il PD ritornerà a fare accordi con Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sinistra e Libertà, Socialisti Italiani, Sinistra Democratica, Italia dei Valori, Partito Radicale, e scusate se dimentico qualcuno. Alle prossime elezioni questa Grande coalizione vincerà le elezioni, formerà un governo che durerà 18 mesi, andrà in crisi per l'impossibilità di prendere qualsiasi decisione, ci saranno le elezioni anticipate che il PDL & Company rivinceranno a mani basse, si romprerà di nuovo la Grande coalizione e .....
L'antidoto quale potrebbe essere? Forse la creazione a sinistra del PD di UN SOLO partito .....? Mah, ....
Saluti a tutti, Serafino.
Da: sconosciuto Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 10:10
Bravo Serafino hai azzeccato il tema, 8 e sai perché? Nell'esternare i tuoi consigli sul creare a sinistra un grande partito da parte del PD, ti sei dimenticato che tutti quei "partiti"? che hai mensionato, hanno tolto da un pezzo la parola al PD. Quindi.......la conclusione è che il PD deve cercare, per cause di forza maggiore, di creare il grande partito a sinistra da solo. Capisco le grandi difficoltà nel riuscire ad esplodere in tutta la sua potenza, a causa delle diversità della sua componente ma almeno deve provarci e riprovarci. Piano piano chissa che non ci riesca, ci sarà da fare tante limature, forti smussature, gli angoli dovranno diventare curve, anche ampie, la cura sarà dolorosa ma alla fine prevarrà il buon progetto iniziale che fù di Veltroni, in cui tanti Italiani hanno creduto. Questa è la grande occasione di una vera alternativa al governo di berlusconi e.......non dobbiamo perderla. lui vive e regna solo perché tutti noi abbiamo contribuito a questo. Siamo troppo egoisti e litigiosi. La nostra paura è che i nostri compagni siano più bravi di noi. Invece dovremmo trarne insegnamento e prendere tutto quello che c'è di buono e amalgamarlo in un unica idea. Utopia?....Mah! p.s. ho volutamente lasciato minuscolo berlusconi e lui, in segno di disprezzo. Un saluto?. Un tuo nemico?.......Mah! Fai Te
Da: Serafino Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 11:26
La ringrazio, Professore, per il voto. Condivido in parte anche la sua analisi, ma io parlavo della creazione di un partito A SINISTRA del PD. Che poi, una volta fatto (ma credo sia quasi impossibile per quello che dirò dopo) ci possa essere dialogo ed alleanze elettorali, dovrebbe dipendere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dai programmi. Comunque mi sembra giusto cercare quanto più possibile dei punti di unione, e capire che non si possono creare a sinistra 5 o 6 o 7 (non so più quanti sono, oramai) partitini, che secondo me nascono solo dalla voglia di protagonismo dei loro leader, perchè sono convinto che ci siano tanti militanti a sinistra che queste cose non le condividono. Il formarsi di un solo partito a sinistra del PD sarebbe anche un discorso egoistico, visto come stanno le leggi elettorali, con gli sbarramenti che ci sono: mettendo tutto insieme, sono convinto che un partito a sinistra del PD avrebbe tranquillamente più del 10 % dell'elettorato.
Vedremo, ...., comunque secondo me le cose più importanti sono quelle che si leggono su altri commenti, tipo quelli dell'acqua: ma come può vedere, quando si parla di politica nazionale tutti si muovono a commentare, quando si parla di problemi locali, .... nessun commento. Io sono più per parlare ed occuparsi del locale, che è quello che ci tocca direttamente: sinceramente sono un pò amareggiato di questo fatto.
Con questo La saluto, e credendo di aver riconosciuto nei suoi scritti la Sua persona, penso che ci vedremo presto da un amico comune.
Di nuovo, Serafino.
Da: Serafino Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 11:43
Mi dimenticavo: mi scusi, Professore, ma mi aspettavo da Lei anche un commento sui 22 traditori, che è oggetto del contributo.
Saluto di nuovo, Serafino
Da: sconosciuto Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 11:47
Concordo con Serafino nella sua analisi.
Vorrei però porre una domanda all'autore del precedente intervento, il nemico/amico di Serafino. Quando dici che l'unica possibilità di sconfiggere Berlusconi è il PD, intendi ad un PD che tiene fra le sue fila un D'Alema ed altri personaggi del genere che sono l'ancora di salvataggio di Berlusconi nei momenti di difficoltà ? Penso allo scudo fiscale, dove la maggioranza era in evidente difficoltà , ma D'Alema è stato prontissimo a salvare il governo, "dimenticandosi" quanto fosse importante essere presente ? Penso al conflitto di interessi che D'Alema & C. , pur avendone la possibilità, non hanno mai risolto, dando di fatto una grossa mano ad un Berlusconi che sarebbe stato in evidente difficoltà? Oppure all'indulto, correndo in aiuto di Previti?
Rimango molto dubbioso sulla soluzione PD, se il PD continuerà a farsi guidare da D'alema/Bersani.
Eta Beta
Da: Serafino Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 12:15
Ringrazio Eta Beta dell'analisi (anche se mi piacerebbe sapere chi si cela dietro lo peseudonimo ...). Concordo anche con quello che scrive dopo: secondo me non c'è alternativa al governo attuale puntando solo sul PD. Secondo me una valida alternativa al governo attuale potrebbe essere quella di una coalizione tra un PD che risolva i suoi problemi interni di litigiosità, di egoismo e prevaricazione verso i propri compagni di partito, ed un unico partito unico della Sinistra Italiana, che superi altrettanto tutte le divisioni, gli egoismi, le invidie, gli sterili proclami ideologici e le faziosità di pochi capi bastone che di fatto impediscono ad una buona parte di cittadini (come prima detto, penso senz'altro più del 10 %) di avere una loro degna rappresentanza. E poi, d'altra parte, lo sapete bene: quando si fa un matrimonio, si deve saper accettare anche le richieste ed i limiti del coniuge. Certamente se uno dei due pone come tassative certe priorità che di fatto non sono neanche "men che trascurabili", il matrimonio dura poco. Invece il matrimonio si dovrebbe celebrare, alla faccia di Don Rodrigo, ma quando le idee siano definitivamente chiare. Un primo passo sarebbe quello di rinunciare tutti ai propri egoismi, alle proprie sterili individualità (che portano solo a risultati elettorali sotto le soglie di sbarramento) ed alle proprie invidie verso gli altri. Certo, se di queste cose non ne viene mai discusso, si continuerà in eterno a parlare del Lodo Alfano e del rientro dei capitali illegalmente detenuti all'estero. E credo che, all'interno del PD, qualcuno ne abbia una malcelata soddisfazione (vedi i 22 traditori). E' chiaro che D'Al ... ehm ... Bersani, non è la persona adatta a questo, ne lui ne tutti quelli che si riconoscono in detta corrente. Bisognerebbe avere il coraggio di farsi da parte, e lasciare che i giovani si facciano le regole di un mondo che è per loro, e non stare lì puntati sulla seggiola per cercare sempre di rientrare in giostra, quando dalla giostra sei sempre stato espulso....
Utopia su utopia ...? Chi lo sa .....
Un saluto a tutti, Serafino.
Da: sconosciuto Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 18:33
Caro Serafino, questa volta hai sbagliato persona se pensavi a Me, anche perchè quelle poche volte che ho scritto o commentato qualcosa, poi ho sempre concluso con la mia firma, essendo abituato a metterci la faccia ogni qualvolta faccio qualcosa. Inoltre, anche se concordo gran parte di quanto scritto dal da Te definito Professore,io mi spingo ancora oltre sull'analisi dei partiti alla sinistra del PD,in quanto considero che i loro molteplici dirigenti, disconoscendo nelle fondamenta i principi del Marxismo e del Socialismo di cui usano spesso riempirsi la bocca, siano oramai appagati nel aver raggiunto il loro individuale socialismo, stando molto attenti nei confronti di coloro che in qualche modo lo può mettere in crisi, sempre pronti comunque a formare un nuovo Partito che gli garantisca tale posizione di rendita. Fino a quando ci saranno cittadini che convinti della loro purezza ideologica, continueranno a vivere su dei piedistalli e da questi condurrano la loro battaglia contro i mulini a vento, questi dirigenti continueranno a sfregarsi gioiosamente le mani e a proliferare all'infinito alla faccia dei propri affezionati don chisciotte. Io comunque continuo a fare la mia battaglia nel PD affinchè D'Al.... ops....Bersani, e tutti quei personaggi che calamaenticamente purtroppo ci sono anche nel PD diventino una minoranza non dannosa. ( A volte ci sono anche riuscito ) Io comunque ho Votato Franceschini e penso che al momento possa essere il meno peggio e forse se riuscirà a vincere le primarie forse riuscirà a portare avanti quel progetto politico che era alla base della nascita del PD e che purtroppo non essendo stato al momento minimamente realizzato, ha determinato a mio avviso una delle cause per cui sono nati tanti piccolissimi cespugli alla sua Sinistra.
Firmato: Andrea Lollini
Da: sconosciuto Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 18:58
22 TRADITORI
Da: Serafino Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 19:00
Caro Andrea, ammetto candidamente di aver sbagliato. Ti dico sinceramente che me ne sono reso conto subito dopo aver scritto, e contavo sulla tua risposta per fare questa rettifica. Per il resto, tutti d'accordo, ma.... vogliamo continuare a lasciare le cose così come sono, o vogliamo cambiarle? Ed ho voluto dire VOGLIAMO CAMBIARLE, non VOGLIAMO TENTARE DI CAMBIARLE. Avrai capito la differenza. Credo sia un passo necessario: tutti, e dico TUTTI, un passo indietro, e .... (Mi riferisco alla situazione nazionale; per quella locale, si dovrebbe parlare anche di altre cose). Per esempio, mi riferisco al fatto che non credo sia il caso di continuare a difendere a spada tratta i gestori dei servizi pubblici esterni: credo tu possa riconoscere che dei problemi, anche sostanzionsi, ci siano nelle loro gestioni. Tutto qui, si tratterebbe di poterne parlare TUTTI, tranquillamente, dalla parte del cittadino che si alza la mattina e va a lavorare per pagarsi anche questi servizi con il proprio sudore. Come diceva Mao: "tutte le grandi marce iniziano con un piccolo passo". Cerchiamo di farlo. Altrimenti, credo che per TUTTI coloro che vivono sostenendosi ESCLUSIVAMENTE con il proprio lavoro, qualunque esso sia (e su questo ci sarebbero tante altre cose da dire), ci siano poche speranze: più passa il tempo, e più la vita gli si complica. Non credo questo sia nell'interesse di TUTTA la sinistra.
Saluti, Serafino.
Da: sconosciuto Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 19:49
Sono daccordo che tutti dovremmo fare un passo indietro, ma fino a quando ci saranno persone che dalla svolta della Bolognina in poi continuerà a considerare dei traditori, tutti coloro che in quel momento con dolore,tristezza ma anche consapevolezza che per il futuro del nostro paese, quella svolta storica era necessaria,continueranno ad esistere sempre quei signori della politica che traggono la loro forza e la loro esistenza dai tanti don chisciotte. E ricordati che possiamo parlare tranquillamente anche dei problemi Locali, a cominciare dalla gestione dei servizi e in particolare sulla GESTIONE DI QUESTI CENTRI DI POTERE , solo se saremo in grado a livello nazionale di ridare alla politica il senso pieno della P maiuscola. E questo non vuole essere un discorso in politichese, per scansare il problema, perchè certe scelte vanno oltre i confini territoriali, e perchè solo se impostati in un senso di mutualità fra più soggetti, riescono ad essere poi positivi per gli stessi soggetti.
Firmato: Andrea Lollini
Da: sconosciuto Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 20:10
Sono convinto che le cose vadano cambiate iniziando dal basso, dove è più semplice scegliere le persone giuste.
Talvolta in basso per il bene della comunità si deve riuscire a sottrarsi dalle logiche del proprio partito.
A serafino consiglio di leggere la richiesta di voto a favore di Bersani, che il Campioni fa sul blog del PD, ma solo perché praticamente dice di non votare Franceschini, colpevole secondo lui del tradimento dei 22.
Dalla padella alla brace!
L'unico volto nuovo è Marino, ma non penso che abbia possibilità .... il resto...........
o la padella
o la brace
Eta Beta
Da: sconosciuto Data: Martedi 20 Ottobre 2009 - 20:41
E dai con questo 22. Erano solo12, in quanto 10 di loro avevano la certificazione per non essere lì. Per alcuni il certificato era medico, per altri era giustificato dal fatto che in quel momento erano impegnati in altre commissioni di governo. Almeno è quello che io ho sentito dire. Poi anche se fossero stati presenti che sarebbe successo? Niente, "sempre per sentito dire", anche perché a quel punto, loro, avrebbero fatto rientrare in sala i loro deputati assenti in quel momento, o avrebbero bloccato i franchitiratori. Ci potete scommettere. Non sarebbe successo niente comunque.
Da: sconosciuto Data: Mercoledi 21 Ottobre 2009 - 00:14
ciao ETA BETA, e tu per chi verrai a votare? E perché? Mi sembra che il tuo voto lo darai a Franceschini, o sbaglio? Marino non ha possibilità ( parole tue) perché? Prendi in giro me? Almeno io sono iscritto al PD e ne ho piena ragione a schierarmi, ma tu cosa centri? Sei sempre a offendere il partito e i suoi esponenti, dici di essere di sinistra oltre il PD, critichi aspramente il suo operato, e poi vieni a votare alle primarie come hai fatto la volta scorsa. Dei 22 imputati, secondo te di chi è la colpa, di Dalema? Bersani? o di chi è al timone in questo momento? Sempre secondo te, con questa dirigenza il PD ha fatto grandi cose o solo chiachiere? Come vedi di domande a cui rispondere te ne ho poste. Guarda che domenica sono al seggio. Sono curioso di vedere se avrai ancora una volta il coraggio di togliere la brace da sotto la padella o viceversa. Adesso non dirmi che per fare un dispetto a me voterai Marino, non saresti davvero più credibile. Ti aspetto. Il tuo.......come mi vuoi definire? Mah...! Fai te!
Da: Serafino Data: Mercoledi 21 Ottobre 2009 - 09:26
Ringrazio tutti, anonimi e non, per la discussione. Mi sembra di capire che per il momento quanto proposto sia prematuro. Con la speranza che gli animi si stemperino, e si possa cominciare a discutere seriamente dei problemi della gente, vi saluto. Sapete che io sono sempre disponibile. Serafino.
Da: sconosciuto Data: Mercoledi 21 Ottobre 2009 - 15:24
Un consiglio al campioni mi sento di dare a conclusioni affrettate non arrivare potresti fare una gaffe clamorosa e dopo umilmente pentirti dovrai se alla persona sbagliata scaglierai la tua giudicante invettiva furiosa
Credo che il Campioni, mi abbia sbagliato con qualcun altro , visto che non ho mai votato alle primarie e non voterò nemmeno a queste, dato che l'unica novità (Marino) non ha speranze. Segno che nel PD nessuno vuol cambiare e le cose a voi stanno benissimo così.
Io fra brace e padella ,preferisco non scegliere. La bistecca (Grillo) l'avete tolta dal menù , troppo indigesta a chi è attaccato alle poltrone ?
Mi spiace per Serafino che tentava un dibattito costruttivo, ma se la base del PD continuerà a giustificare i vertici del partito anche su questioni così GRAVI, è segno veramente che il tuo discorso è prematuro. Mi spiace, ma quelle assenze comunque le si vedano rimangono un fatto grave per un partito che dice di voler combattere .........Berlusconi, vero Campioni?
Eta Beta
Da: sconosciuto Data: Mercoledi 21 Ottobre 2009 - 21:57
Mi piacerebbe una legge che impedisse l'uso eccessivo della faccia tosta. Mi rendo conto che la materia non è facile da normare , ma mi pare si stia allegramente oltrepassando il limite della decenza, per cui la colettività ha il diritto di intervenire per regolamentare la materia. Leggo taluni scrivere della necessità di una politica alta e mi sembra di sentire uno strupratore seriale che tiene conferenze sul diritto all'autodeterminazione delle donne. Leggo che l'Amministrazione Comunale ha deciso spontaneamente di ridurre alcuni costi della politica. Quando ci sono anni di documentate battaglie che dimostrano l'esatto contrario. Allora proporrei una normativa simile alla patente a punti, ogni volta che esageri perdi dei punti. Sarebbero in molti ad essere a piedi. Però non voglio andare fuori tema e tornerò sull'argomento all'ordine del giorno. Ipotizziamo di portare la proposta di legge in Parlamento, ora il PDL direbbe di no per ovvi motivi. Il PD direbbe di si, conierebbero slogan efficaci e forse farebbero anche qualche seminario. Ma in Parlamento poi troverebbero il modo per affossarla. Proprio come la proposta di legge per la soppressione delle province, che rappresentano solo un inutile spreco di denaro pubblico, affossata dal PDL e dal PD in commissione affari costituzionali.
Da: sconosciuto Data: Mercoledi 21 Ottobre 2009 - 22:02
LA QUESTIONE RESTA. 22 TRADITORI CHE URLANO URLANO E POI QUANDO SI VA IN AULA OGNUNO A FARSI I CAZZI SUOI!!!!! E PAGATI DA NOI!!!! E POI CI DOMANDIAMO PERCHE' LA SINISTRA PERDE????? SINISTRA......SE SINISTRA E' IL PD SIAMO MESSI DAVVERO MALE....
Alla faccia che siete apartitici.... almeno siate onesti e dite che siete di quella sinistra che sta scomparendo. Sarete più credibili. Vi deve dar noia la parola DEMOCRATICO... Senza offesa.